Final Fantasy XVI, l’attesissimo capitolo dell’incredibile saga di Square Enix si è nuovamente mostrato al pubblico con un altro suggestivo video promozionale.
L’esclusiva PlayStatio 5, in arrivo il 22 giugno, si presenta aprendo una finestra nel mondo di Valisthea dove il pubblico può vedere il protagonista Clive Rosfield e i suoi alleati che interagiscono con il mondo che li circonda. e lottano per riprendere possesso del loro destino. All’interno del trailer possiamo vedere alcune cutscene di gioco e di gameplay, tra cui il momento in cui evocheremo Ifrit e lo controlleremo all’interno dei combattimenti contro altri mostri evocati.
Final Fantasy XVI è ambientato nel mondo fantasy di Valisthea, che soffre di una piaga tenuta sotto controllo dal Cristallo Madre. Il protagonista è Clive Rosfield, il figlio primogenito dell’arciduca di Rosaria si imbarca alla ricerca di vendetta dopo tragici eventi che coinvolgono l’oscuro Eikon Ifrit.
Final Fantasy 16 presenterà toni più seri e tenebrosi rispetto ai precedenti capitoli, ma non mancheranno comunque alcuni elementi classici della serie Square Enix, come i Moguri e i Chocobo, irrinunciabili per molti fan della serie.
Prima di vedere il trailer vi ricordo che se volete più notizie su Final Fantasy XVI o su altri videogiochi potete guardarle sul nostro sito.