Ieri durante il PlayStation Showcase è stato mostrato l’atteso Alan Wake 2, nuovo capitolo della saga thriller di Remedy Entertainment, con tanto di annuncio della data d’uscita. Il gioco sarà disponibile dal 17 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, e nell’attesa sarà nuovamente mostrato, a partire dall’8 giugno, giorno in cui si terrà il Summer Game Fest.
Il conduttore dell’evento Geoff Keighley ha infatti confermato sui suoi profili social che durante lo show sarà mostrato un raw gameplay, quindi una fase di gioco “pura” per così dire, e che quindi non dovrebbe essere da un trailer con montaggio, come quello che è stato mostrato ieri sera. Come poi aggiunto nel tweet, sul palco ci sarà anche il creative director del gioco, Sam Lake.
Rimanendo dunque in attesa per questo nuovo gameplay, ricordiamo che il titolo di Remedy Entertainment si va ad unire a giochi come Mortal Kombat 1 e Lies of P per il Summer Game Fest. Lo show durerà due ore con tre o quattro “annunci piuttosto importanti”. Andrà in onda l’8 giugno, quindi restate sintonizzati per la copertura in diretta quando sarà disponibile.
Alan Wake 2 sarà disponibile su Xbox Series X/S, PS5 e PC tramite Epic Games Store. Il gioco sarà rilasciato solo in formato digitale, con la Standard Edition al costo di 59,99 euro su console e 49,99 su PC, con anche una Deluxe Edition da 79,99€ (69,99€ su PC), che includerà il pass espansione.
Qui sotto potete vedere il link del tweet del Summer Game Fest
https://twitter.com/summergamefest/status/1661733865285885955