È ormai da qualche tempo che girano voci di corridoio su possibili annunci per i nuovi giochi di Persona in arrivo, con titoli del calibro di uno spin-off di Persona 5, un remake di Persona 3 e lo stesso Persona 6 è stato menzionato in questi rumor. Gli ultimi rumor affermano che un grosso annuncio sarà presentato presto.
Per cominciare, un nuovo spin-off di Persona 5, presumibilmente intitolato Persona 5 T, sarà presto svelato, anche se non si sa cosa significhi esattamente quella “T”. Non molto tempo fa il nome di dominio p5t.jp è stato registrato da Atlus e, più recentemente, il dominio è stato aggiornato ed è stato spostato sui server dei nomi di proprietà dell’azienda. Come riporta Persona Central, questa non è la prima volta che accade qualcosa del genere per il franchise. Registrazioni di domini simili sono state individuate prima degli annunci ufficiali, per titoli precedenti come Persona Q2, Persona 5 Royal e altri, e dopo aggiornamenti simili che li hanno visti essere spostati sui server dei nomi di proprietà di Atlus, tutti quei giochi sono stati annunciati entro due settimane.
È interessante notare come l’importante dataminer e leaker di Persona @regularpanties si è affacciato su Twitter per lanciare qualche piccolo dettaglio in più sul titolo. Presumibilmente non sarà un gioco di combattimento simile a Persona 4 Arena o addirittura lo spin-off con protagonista Goro Akechi che si diceva fosse in fase di sviluppo qualche tempo fa. Il leaker prosegue anche affermando che Persona 5 T e il presunto remake di Persona 3 saranno entrambi annunciati presto, anche se non c’è molta chiarezza su quanto presto sarà, o se i due lo faranno anche essere annunciati insieme. I leak hanno affermato che il remake di Persona 3 sarà annunciato all’Xbox Games Showcase l’11 giugno, anche se il Summer Game Fest dell’8 giugno potrebbe essere un ottimo palcoscenico per uno di questi annunci, se verranno effettivamente fatti presto. Infine, il leaker afferma che Atlus continuerà a rilasciare i suoi titoli come giochi multipiattaforma, un’iniziativa che l’azienda ha adottato con molte delle sue recenti uscite. Resta da vedere se ciò si applica a tutti i prossimi giochi di Persona o solo ad alcuni di essi in particolare. È stato affermato nei recenti report che Persona 6 potrebbe essere rilasciato come esclusiva per PS5. Tirando le somme, resta da vedere cosa riserva il futuro e rimanere in attesa di notizie ufficiali.