GameStop presenta a Milano il bundle Xbox Series X + Diablo IV

Diablo IV GameStop

Nella giornata di Lunedì 5 giugno 2023 siamo stati ospiti dai ragazzi di Xbox e di GameStop Italia all’interno del nuovo e suggestivo flagship store di Via Torino, Milano e festeggiare insieme a loro l’uscita della nuova e infernale produzione targata Activision Blizzard: Diablo IV. Riviviamo insieme quanto accaduto il giorno prima della rinascita di Lilith.

Diablo IV

L’evento ha visto la partecipazione di diversi influencer e streamer, oltre che a membri della stampa specializzata e eventuali acquirenti e curiosi, tutti richiamati – come piccoli imp infernali che tornano nelle viscere della terra – a festeggiare l’avvento del nuovo capitolo della serie Diablo, e del suo bundle Xbox Series X + Diablo IV. I visitatori hanno avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere sul gioco con i propri content creator preferiti e scattare qualche selfie con Inarius, Imperius, Johanna e ovviamente Lilith, interpretati fedelmente da cosplayer in grado di generare stupore e meraviglia nella via più frequentata del centro di Milano.

Diablo IV

Ma la vera star dell’evento è stata la Xbox Series X customizzata a tema Diablo IV, presentata al centro del flagship store in tutta la sua gloria. Ammirare da vicino questa versione speciale della console, realizzata in soli due esemplari al mondo e dal valore stimato di 15.000 dollari, caratterizzata un’estetica demoniaca, rocce magmatiche dai colori fiammeggianti e racchiusa all’interno di una cupola gotica con affreschi dipinti a mano, è stata la ciliegina sulla torta prima del gran finale.

Alle ore 19.00, i visitatori hanno partecipato a una diretta simultanea assieme ai giocatori collegati dagli Stati Uniti, in trepidante attesa per la mezzanotte del DayOne di Diablo IV, e durante la quale è stato finalmente possibile acquistare prima di tutti una copia del gioco.

Game Designer e scrittore, alla fine si è deciso ad aggiornare la propria bio dopo 50 anni di muffa. Perché va bene l'essere "cresciuti a pane e Tekken 2", ma a una certa arriva il momento di "voltare pagina".