Cambiamenti all’orizzonte con il quarto capitolo di Capitan America, del quale non solo abbiamo un cambio look grazie alla nuova star Anthony Mackie, che impugnerà lo scudo del Capitano, ma anche grazie al cambio titolo, che presenterà il film come Captain America: Brave New World, diretto da Julius Onah, e in uscita negli Stati Uniti il 3 maggio del 2024.
L’arrivo di Anthony Mackie avviene dopo la miniserie di Disney+ Falcon and the Winter Soldier, nella quale Sam Wilson, l’ex eroe Falcon, ha preso in mano il lascito di Steve Rogers prendendo ufficialmente il titolo di Capitan America.
Proprio Anthony Mackie, infatti, ha mostrato la primissima foto dal set, insieme ad Harrison Ford, che nel film interpreterà il Presidente degli USA, il generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross.
La foto mostra Anthony con il collega sullo sfondo del set, ad Atlanta, il primo nelle nuove vesti del Capitano, mentre Harrison Ford in borghese. In allegato alla foto, Mackie ha scritto: «Quando Harrison ti dice come si fa a spaccare i c***, tu ascolti. Grazie per la saggezza sul set e le risate, amico mio. Non vedo l’ora di rifarlo. Captain America 4: Brave New World sarà al cinema il 3 maggio 2024.»
Al fianco di Anthony Mackie e Harrison Ford avremo il nuovo Falcon, Joaquin Torres, interpretato da Danny Ramirez, e Rosa Salazar, che vestirà i panni della villain Diamante; ma non mancheranno anche personaggi già visti e noti ai fan del Marvel Cinematic Universe, come ad esempio Liv Tyler, la Betty Ross de L’Incredibile Hulk, Carl Lumbly che sarà nuovamente Isaiah Bradely, incontrato nella miniserie su Falcon.
Niente spoiler sulla trama, anche perché per il momento ogni dettaglio è top secret, salvo qualche particolare riguardo la costruzione del set, come ad esempio un’isola gigantesca, che ha fatto pensare subito al Celestiale Tiamut, già incontrato in Eternals, la cui Emersione è stata bloccata dagli Eterni nel finale del film.
Solo teorie, ma niente di certo; aspetteremo i prossimi aggiornamenti e vedremo cosa terrà in servo per noi questo nuovo Capitan America.