Persona 3: il remake si chiamerebbe Reload, con uscita in inverno

Persona 3 Portable

In questi giorni si sono susseguite diverse voci relative al remake di Persona 3. Secondo quanto riportato dall’insider Im A Hero Too su Twitter, Persona 3 Reload sarebbe il nome del remake, e probabilmente uscirà quest’anno, in inverno (con novembre citato come possibilità).

Il reveal arriverebbe, come rumoreggiato ultimamente, all’Xbox Games Showcase dell’11 giugno, con Xbox e PlayStation come piattaforme. Si tratterebbe di un remake completo ma non “definitivo” (il che potrebbe significare alcuni contenuti tagliati). Altri titoli di cui si vocifera, come Persona 5 T e Persona 6, dovrebbero essere annunciati quest’anno.

Tom Henderson di Insider Gaming ha verificato separatamente che il remake di Persona 3 è in lavorazione, ma “non è stato in grado di indicare quando il gioco sarà rivelato”. Molte di queste informazioni sono in linea con quanto affermato da altri insider come NateTheHate, e la stessa Atlus ha anche preannunciato “avvenimenti emozionanti” per il 3 luglio all’Anime Expo 2023 (addirittura stuzzicando il fatto che “nel momento in cui leggerete questo articolo, il gatto sarà fuori dal sacco”).

Non ci resta dunque che aspettare l’ufficialità, ricordando anche che ultimamente è stato registrato un dominio legato al remake.