Final Fantasy XVI: Square Enix non permetterà leak prima del lancio

Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI è pronto per il lancio tra pochi giorni e l’entusiasmo per l’action RPG è ai massimi livelli, anche se sembra che alcune persone siano riuscite a mettere le mani sul gioco in anticipo. Infatti, un piccolo numero di copie fisiche sono già state spedite ai giocatori, per cui negli ultimi tempi sono emersi online schermate e video di gioco pieni di spoiler.

Square Enix ha anche rilasciato un messaggio tramite la pagina twitter ufficiale del gioco, dove riconosce la fuga di notizie e chiede a coloro che hanno avuto accesso al gioco in anticipo (almeno con mezzi legittimi) di non condividere spoiler online. La società conferma inoltre che rimuoverà tutte le immagini, i video e gli stream caricati prima dell’uscita del gioco entro questa settimana. Il messaggio è riportato di seguito:

Per coloro che ricevono una copia prima del lancio, chiediamo gentilmente di non condividere alcun aspetto del gioco, inclusi screenshot, video e live streaming fino a dopo il lancio di Final Fantasy XVI. La nostra priorità è garantire che l’esperienza di gioco completa non sia rovinata per i nostri fan e per fare ciò elimineremo qualsiasi immagine, video o streaming pubblicato prima del giorno del lancio“.

Di seguito una panoramica del titolo:

La terra di Valisthea è costellata di Cristalli Madre. Imponenti e luccicanti catene rocciose di cristallo sovrastano i regni circostanti inondandoli di etere. Per generazioni, i popoli di questa terra si sono radunati intorno a queste sorgenti di luce per sfruttarne l’etere e lanciare potenti incantesimi capaci di garantir loro una vita di agi e abbondanza. Grandi potenze sono sorte intorno ai Cristalli Madre, legate l’una all’altra da fragili rapporti di pace, ora minacciati dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice.

Final Fantasy XVI verrà lanciato il 22 giugno per PlayStation 5. Una patch al day-one è prevista.

Final Fantasy XVI