Le classifiche UK delle vendite fisiche di Gfk non sono ancora disponibili, ma alcune statistiche sono disponibili per gentile concessione di Christopher Dring di GamesIndustry. Ha rivelato su Twitter che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è tornato al primo posto, detronizzando Final Fantasy XVI.
Le vendite fisiche per il titolo per Nintendo Switch sono aumentate del 18%, mentre le vendite di Final Fantasy XVI sono diminuite del 78%. Quest’ultimo ha visto un lancio più debole nel Regno Unito rispetto a Final Fantasy XV, sebbene fosse davanti a Dead Island 2 e Diablo 4. Da allora Square Enix ha annunciato oltre tre milioni di spedizioni in tutto il mondo e vendite digitali nella settimana di lancio del gioco di ruolo. Tra i nuovi titoli al debutto c’è AEW: Fight Forever, che è entrato in classifica al terzo posto e ha venduto il 40 percento in meno rispetto a WWE 2K23. Non terribile, considerando che è il primo titolo con licenza ufficiale di All Elite Wrestling. Nel frattempo, Story of Seasons: A Wonderful Life ha debuttato al settimo posto delle classifiche UK. Di seguito una panoramica di Tears of the Kingdom tramite la pagina Nintendo:
Un’epica avventura nelle terre e nei cieli di Hyrule vi aspetta in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. L’avventura è vostra da creare in un mondo alimentato dalla vostra immaginazione. In questo sequel di Breath of the Wild, decidete il vostro percorso attraverso i vasti paesaggi di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei vasti cieli sopra. Riuscirete a sfruttare il potere delle nuove abilità di Link per contrattaccare contro le forze malvagie che minacciano il regno?
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.