PlayStation: lascia un altro dirigente di spicco della sezione mobile

PlayStation Mobile

La divisione mobile di PlayStation ha perso un altro dirigente di alto livello, settimane dopo la conferma di un cambio di leadership.

Come riportato da MobileGamer.biz, Michail Katkoff, che era l’amministratore delegato di Savage Game Studios (recentemente acquisita), ha annunciato di voler lasciare la società a meno di un anno dall’acquisizione da parte di Sony.

“Mi piace credere di aver fatto la mia parte nel portare la società da zero a uno”, ha dichiarato su LinkedIn.Ora sono ansioso di guardare da lontano come Nadjim e Mike la porteranno da uno a cento“.

“Allo stesso tempo, auguro il meglio a Olivier Courtemarche e Kris Davis, che stanno guidando la corsa di PlayStation verso il mobile. Non vedo l’ora di giocare a tutti gli incredibili giochi di tutti i fantastici sviluppatori!”.

Sebbene Savage sia uno studio relativamente nuovo nato nel 2020, è stato co-fondato da sviluppatori veterani del settore mobile Katkoff (Rovio, Zynga), Nadjim Adjir (Wargaming, Rovio) e Michael McManus (Wargaming, Insomniac).

La conferma dell’uscita di Katkoff arriva a poche settimane dalla notizia di un cambio di leadership in PlayStation Mobile. Nicola Sebastiani era stata una nomina di alto profilo quando è entrato nel 2021, avendo precedentemente guidato Apple Arcade.

Negli ultimi due anni, SIE ha costruito un team di esperti talenti del settore mobile, assumendo personale da Apple, Kabam, Meta, Tencent, Super Evil Megacorp, Samsung, Niantic, Zynga, Riot e altri ancora.

Parlando durante un briefing aziendale l’anno scorso, il presidente di SIE Jim Ryan ha dichiarato che l’azienda prevede che entro il 2025 la metà delle sue uscite annuali sarà su PC e mobile.

Playstation