Con l’imminente lancio della Stagione 6 di Overwatch 2, che porterà con sé missioni della storia e una missione evento cooperativa, il produttore esecutivo del gioco Jared Neuss ha dichiarato che ci vorrà del tempo prima di vedere altri contenuti PvE aggiunti a il gioco.
Parlando durante un live streaming, Neuss ha dichiarato che non sarebbero arrivate più missioni della storia in Overwatch 2 nelle stagioni immediatamente successive alla sesta stagione. Secondo Neuss, questa decisione dipende in gran parte dal tempo impiegato per lo sviluppo delle missioni della storia e dal desiderio dello studio di rilasciare contenuti e portare nuove funzionalità a Overwatch 2.
“Non aspettarti il prossimo round [di missioni della storia] nella prossima stagione e nella stagione successiva, o qualcosa del genere“, ha detto Neuss, come riportato da GamesRadar.
“È molto simile a cercare di trovare quell’equilibrio tra portare rapidamente [le missioni della storia] davanti ai giocatori perché amiamo le cose della storia e concederci abbastanza tempo per apportare modifiche o aggiungere funzionalità“.
Le missioni della storia sono state annunciate a giugno alla luce della controversa decisione di Blizzard di annullare la modalità Eroe incentrata sul PvE di Overwatch 2. Le prossime missioni della storia si svolgeranno a Rio de Janeiro, Göteborg e Toronto, mentre le nuove missioni della storia dell’invasione non saranno gratuite e i giocatori dovranno pagare almeno $15 per accedervi.
Overwatch 2 è un gioco d’azione a squadre ambientato in un mondo del futuro ottimistico, dove ogni scontro è il campo di battaglia 5v5 definitivo. Gioca con una viaggiatrice nel tempo che lotta per la libertà, un DJ che aiuta la squadra in campo a ritmo di musica oppure un altro tra più di 30 eroi unici combattendo in giro per il mondo.