Il team pugliese AgeofGames ha annunciato Etrom 20th Anniversary Edition, avventura RPG punta e clicca che ritorna a vent’anni dalla prima pubblicazione datata 2003. Sarà disponibile dal novembre 2023 su PC, via Steam. Per l’occasione è stato pubblicato il trailer, che potete vedere in fondo alla notizia, e diversi screenshot, che potete vedere qui sotto.
Al tempo, il team di Bari voleva sfidare i grandi studi AAA con il loro progetto più ambizioso dell’epoca, una grande avventura tecno-fantasy ambientata in un futuro oscuro pieno di tecnologie letali, artefatti mistici e dimensioni parallele.
Lo studio decise di iniziare il progetto creando un motore di sviluppo proprietario, che poi utilizzarono per sviluppare il progetto. Questo lancio quindi dovrebbe essere considerato un artefatto, un pezzo di archeologia videoludica indipendente Italiana di inizio millennio.
Il lancio della demo del gioco è previsto per ottobre 2023, mentre il gioco completo, come detto precedentemente, seguirà a breve.
Etrom – The Astral Essence ha affascinato il pubblico al suo debutto nel 2003 e questa edizione speciale per l’anniversario promette di aumentare quell’esperienza, introducendo i giocatori al primo capitolo dell’omonimo romanzo best seller. È arrivato il momento di esplorare città tentacolari, navigare in dimensioni insidiose e affrontare i misteri della propria identità di fuggitivo, in un colosso multimediale giunto al suo secondo decennio di vita.
Fabio Belsanti, CEO di AgeofGames, ha espresso il suo entusiasmo per l’imminente uscita:
“Etrom 20th Anniversary Edition è una testimonianza dell’aura duratura che circonda questo nostro gioco iconico. Stiamo lavorando attentamente alla riedizione per assicurarci di riportare in vita il progetto, in un modo che possa essere apprezzato e vissuto da un’intera nuova generazione. Non vediamo l’ora che i giocatori si tuffino nuovamente nel coinvolgente mondo di Etrom”.
Anche Luciano Lurino, Lead Artist di Troglobytes Games, ha commentato dicendo: “Sono entusiasta di sapere che Etrom riceverà aria fresca nell’immensità della 20th Anniversary Edition! Come persona che ha lavorato alla versione originale, questo gioco occupa un posto speciale nel mio cuore. Dai vecchi tempi dei primi anni 2000, con i suoi indimenticabili alti e bassi, fino alla co-pubblicazione di quello che è un vero gioiello indipendente, è stata una storia incredibile. Spero davvero di vedervi mettere Etrom sulla Wishlist Steam e di diventare parte di questo viaggio senza tempo!”.
Caratteristiche principali:
— Edizione per il 20° anniversario di Etrom – L’essenza astrale, annunciata per la prima volta nel 2003
— Controlli esclusivi – Sperimentate un modo alternativo di giocare ai giochi di ruolo “punta e clicca”.
— Include il primo episodio del romanzo
— Sette possibili finali, che determinano il destino della dimensione parallela
— Oltre 70 enormi ambientazioni per un totale di circa 50 ore di gioco
— Pilota potenti mech da guerra e tuffati in battaglie strategiche
— Scopri i segreti e svela i misteri delle antiche civiltà
— Incontra demoni, divinità segrete, draghi ed entità intelligenti
— Oltre 500 tipi di armi, armature, anelli, amuleti magici e molto altro.
— Modalità cecchino in prima persona per una mira precisa e un’accuratezza mortale
CyberScrivens, il rinomato collettivo di progettazione narrativa guidato da Fabio Belsanti, Maico Morellini e Lukha B. Kremo, ha svolto un ruolo fondamentale nella rinascita di Etrom come edizione del 20° anniversario. Grazie alla loro esperienza di scrittori di fantascienza pluripremiati, hanno rivisto e perfezionato meticolosamente tutti i testi in inglese e in italiano del gioco. La loro attenzione ai dettagli e il loro impegno nel creare esperienze emotive profonde hanno fatto sì che gli aspetti narrativi di Etrom raggiungessero nuove vette. Grazie al coinvolgimento di CyberScrivens, i giocatori possono aspettarsi un’esperienza narrativa davvero coinvolgente e accattivante.
Qui sotto potete vedere il trailer di Etrom 20th Anniversary Edition.