Dopo il successo dello scorso anno ad Amsterdam con 14.500 visitatori( 65% in più rispetto all’evento del 2019), TwitchCon torna in Europa e questa volta farà tappa a Parigi sabato 8 e domenica 9 luglio 2023, al centro espositivo Porte de Versailles. Il programma dettagliato degli eventi è visionabile a questo indirizzo, ma ecco alcuni degli eventi imperdibili proposti:
- sabato 8 luglio: la manifestazione aprirà le porte alle 10:45 con interventi da parte di membri del management di Twitch e degli streamer più amati, e proseguirà con le prime fasi del torneo Twitch Rivals, che vedrà squadre provenienti da tutta Europa confrontarsi in sfide dal vivo ai videogame più amati, per conquistare la finale di domenica.
- sabato alle 17,30: sarà presentato TwitchCon Drag Showcase, uno tra gli appuntamenti più attesi di TwitchCon, che vedrà esibirsi sul palcoscenico del Glitch Theatre artiste del calibro di DonaTarte, Eevoh, e Psyche.
Ovviamente l’intera manifestazione sarà ricca di MeetUp ed eventi JustChatting ( dal vivo), tornerà inoltre l’ Artist Alley( reduce del successo ad Amsterdam) dove i creator potranno esporre le loro fan art e creazioni personali; il tutto condito da un forte orientamento verso la sensibilizzazione de temi portati avanti dalle comunità LGBTQIA+ e BIPOC. Insomma, le premesse per il TwitchCon sono davvero entusiasmanti, non resta che aspettare l’apertura dei cancelli; restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, seguite le premiazione degli Italian Video Game Awards con noi! Qui le informazioni sulla diretta.