Durante il processo contro la Federal Trade Commission degli Stati Uniti per l’acquisizione di Activision Blizzard, Microsoft ha affermato che si aspetta che Sony rilasci una versione Slim della PlayStation 5 entro la fine dell’anno. Presumibilmente costerà $ 399,99, anche se non è stato fatto alcun annuncio ufficiale. Mentre molti credevano che questa fosse la presunta PS5 con un’unità disco rimovibile, sembra che potrebbe veramente arrivare l’annuncio di un modello Slim. Come prova, nelle ultime settimane, i modelli Stardard di PS5 hanno ricevuto un abbassamento di prezzo e in Europa, fino al 24 luglio la PlayStation 5 Standard è disponibile a 100€ in meno.
In risposta a un criptico tweet di The Snitch, Nick Baker di Xbox Era ha detto di aver sentito “qualche tempo fa” di uno spettacolo per PlayStation ad agosto e che il piano “era quello di rivelare lo Slim lì”. Crede che potrebbe essere rivelato “prima” per contrastare la vittoria di Microsoft sulla FTC per acquisire Activision Blizzard. Ovviamente, i piani potrebbero sempre cambiare e altri come Tom Henderson di Insider Gaming hanno affermato che la nuova PS5 è semplicemente una versione “gen 2” . Secondo quanto riferito, la produzione cesserà sul modello attuale prima della fine dell’anno. Secondo quanto riferito, il nuovo modello, lo stesso con l’unità disco rimovibile, inizierà la vendita al dettaglio a settembre. Purtroppo, Sony non ha ancora detto nulla su alcun nuovo modello in fase di sviluppo, quindi dovremo attendere ulteriori dettagli.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
I had heard a little while back that there would most likely be an August show for PlayStation and the plan was to reveal the Slim there. Maybe they're going earlier to combat the Xbox/ABK news? https://t.co/8sqyO8gnyx
— Nick (@Shpeshal_Nick) July 17, 2023