Death Stranding: scoperto un segreto di una boss fight dopo 4 anni dal lancio

Death Stranding Director's Cut PlayStation

Kojima Productions è nota per la sua assurda attenzione ai dettagli, con molti giocatori che scoprono importanti segreti per giochi, come accaduto per Metal Gear Solid 3: Snake Eater anni dopo il rilascio. Anche Death Stranding non è esente da questo fenomeno, a quanto pare. Seguono spoiler per la storia, quindi attenzione.

L’utente Twitter @naven0m ha scoperto che nella boss fight con Higgs il protagonista Sam può perdere parte di un orecchio. Per attivare questo segreto, dovrete bloccare ogni attacco e non contrattaccare quando Higgs afferra Sam. Di conseguenza, Higgs morderà un pezzo dall’orecchio di Sam, strappando via la carne. Chissà se Hideo Kojima si è ispirato al combattimento di Mike Tyson dove, durante un incontro, ha morso l’orecchio dell’avversario poiché si sentiva frustrato. Personalmente, mi piace immaginare che Kojima abbia preso ispirazione da quello scontro. La parte folle, ma interessante, è che l’orecchio sfigurato rimane così per il resto del gioco (come si vede nelle immagini di confronto pubblicate in basso). Questo tipo di attenzione ai dettagli è pazzesco, ma è anche sorprendente come sia rimasto sconosciuto per così tanto tempo. Death Stranding è stato pubblicato nel lontano 2019 per PS4 prima di arrivare su PC nel 2020. Ha ricevuto una versione Director’s Cut nel 2021 per PS5 prima che arrivasse anche su PC nel 2022.

Per quanto riguarda il futuro della serie, Death Stranding 2 è in sviluppo per PS5. Non esiste una data di uscita ufficiale, ma potrebbe arrivare nel 2024, questo secondo il profilo ArtStation dell’artista senior Frank Aliberti di PlayStation Studios Visual Arts.