One Piece

One Piece: l’attore Iñaki Godoy parla del suo amore per Nintendo

Fra poco uscirà l’attesa serie live-action di One Piece, tratta dall’ormai leggendario manga di Eiichiro Oda. L’attore che interpreterà il protagonista Luffy è Iñaki Godoy, attore messicano del 2003 già comparso su Netflix con “Che fine ha fatto Sara?” e “The Imperfects”. In un intervista pubblicata sul canale Still Watching Netflix, Godoy ha parlato della sua passione per i videogiochi, in particolare del suo essere grande fan di Nintendo.

Ha preso come primi riferimenti Mario Bros. e Zelda, indicando in Super Mario e Link due dei suoi eroi preferiti. Ha definito Mario Galaxy come uno dei migliori pezzi d’arte mai creati, e ha parlato dei suoi bei ricordi legati al mondo dei videogiochi. Un modo in cui esplorare mondi diversi, utilizzare l’immaginazione. Apprezza molto lo storytelling, è cresciuto per diventare attore, e afferma come i videogiochi abbiano avuto una grande influenza su di lui, a partire dal mettersi nei pani di qualcun’altro, proprio come fanno gli attori.

Tra le console che avrebbe voluto avere, cita il GameCube, e i tanti giochi che avrebbe voluto giocare, come l’originale Zelda: The Wind Waker, Super Smash Bros. Melee, Super Mario Sunshine e Luigi’s Mansion.

Lasciandovi al trailer qui sotto, vi ricordiamo che la serie live-action di One Piece arriva su Netflix il 31 agosto (qui il trailer con Arlong e Rogue Town).