Rockstar Games

Rockstar Games acquisisce Cfx.re, il team dietro FiveM e RedM

Rockstar Games ha annunciato di aver acquisito Cfx.re, il team dietro la più grande community dedicata ai creator e al roleplay con FiveM e RedM. Nell’annuncio ufficiale sulla pagina web, lo studio afferma è entusiasta del lavoro svolto dai ragazzi di Cfx.re e Rockstar è determinata ad ampliare le possibilità e gli orizzonti della community. Infatti, nel comunicato si legge che:

Negli ultimi anni, abbiamo assistito con entusiasmo alla comunità creativa di Rockstar che ha trovato nuovi modi per espandere le possibilità di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2, in particolare attraverso la creazione di server di gioco di ruolo dedicati. Per sostenere ulteriormente questi sforzi, abbiamo recentemente ampliato la nostra politica sulle modifiche per includere ufficialmente quelle create dalla comunità creativa del gioco di ruolo. Collaborando con il team Cfx.re, li aiuteremo a trovare nuovi modi per supportare questa incredibile comunità e migliorare i servizi che forniscono ai loro sviluppatori e giocatori.”

Nei mesi a seguire Rockstar ci fornirà più informazioni in merito a questa acquisizione, ma cosa possiamo aspettarci da questo annuncio? Le possibilità sono diverse e, ovviamente, dipende da come lo studio ha intenzione di proseguire con il loro prossimo titolo di punta: parliamo di GTA 6. Questo annuncio arriva proprio quando pochi giorni fa, il CEO Strauss Zelnick di Take-Two (compagnia madre di Rockstar), ha “annunciato” che il 2024 potrebbe essere l’anno in cui GTA 6 farà il suo debutto. Tutto ciò in maniera ufficiosa, dichiarando che si aspetta un totale di $ 8 miliardi di prenotazioni nette per il prossimo anno, numeri che solo un Grand Theft Auto 6 può generare. Di conseguenza, potremmo aspettarci che il multiplayer di GTA 6 incorpori in maniera ufficiale ciò che i ragazzi di Cfx.re hanno sviluppato in questi anni. Oppure, con l’aiuto degli sviluppatori di Rockstar, ci sarà una svolta radicale per FiveM e RedM rendendoli servizi a pagamento?

Senza ombra di dubbio non possiamo sbilanciarci troppo dato che non conosciamo le intenzioni dello studio, ma possiamo solo prevedere alcune mosse che Rockstar Games potrebbe avere in serbo per la community. Come sempre, rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.