PlayStation 5

PlayStation 5 Slim: spuntano in rete un video e un’immagine della nuova console Sony

Le voci su una presunta PlayStation 5 Slim circolano in rete dal processo contro la Federal Trade Commission degli Stati Uniti per l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Quest’ultima si aspetta che Sony rilasci una versione Slim della PlayStation 5 entro la fine dell’anno ed un reveal dovrebbe avvenire proprio ad agosto.

Un’immagine caricata sul forum cinese A9VG afferma di mostrare l’aspetto del nuovo modello PS5 Slim. Puoi visualizzare l’immagine nel tweet soprastante e vedere che sembra molto simile al modello attuale disponibile dal lancio, ma sfoggia una piccola fessura nera nel mezzo. Le misure corrispondono a quanto riportato da Tom Henderson di Insider Gaming all’inizio dell’anno. Questo sarebbe il modello PS5 con un’unità disco rimovibile e si dice che la console sia più corta di 5 cm. Inoltre, le porte USB sulla parte anteriore del sistema ora sono apparentemente entrambe USB-C. Henderson ha riportato correttamente una serie di versioni relative all’hardware PS5, inclusi gli imminenti auricolari PlayStation e il dispositivo di streaming Project Q. Il giornalista afferma inoltre che una PS5 Pro è in lavorazione, che uscirà alla fine del prossimo anno.

Per ora, questo presunto nuovo modello standard di PS5 è in linea con i report precedenti, ma al momento è impossibile dire se sia reale o meno. Tuttavia, si sostiene che Sony abbia in programma di rilasciare il modello il mese prossimo, quindi lo scopriremo prima piuttosto che dopo. È stato caricato su Twitter un video che mostra il nuovo modello di PS5 in tutto il suo splendore, con tanto di sottile fessura su entrambi i lati. Come viene mostrato, l’unità disco conferisce al design un rigonfiamento molto più significativo rispetto al modello originale. È possibile che si tratti ancora di un falso, ma le riprese video danno più peso all’affermazione. Rimaniamo in attesa di una conferma o smentita ufficiale da parte di Sony.