The Rogue Prince of Persia

The Rogue Prince of Persia: nuovo release date trailer per il titolo Ubisoft

Ecco la nuova data d’uscita (e l'interessante prezzo) di The Rogue Prince of Persia, prossimo titolo della saga Ubisoft.

Ecco la nuova data d’uscita (e l'interessante prezzo) di The Rogue Prince of Persia, prossimo titolo della saga Ubisoft.

Anche a causa dell’uscita improvvisa della versione Early Access di Hades II, Ubisoft ed Evil Empire hanno deciso di posticipare di un paio di settimane l’uscita di The Rogue Prince of Persia, ora in arrivo il 27 maggio, come confermato dal nuovo trailer, che vanta peraltro un tema musicale realizzato da Asadi. La buona notizia ad ogni modo è che queste due settimane saranno utili al team di sviluppo per limare l’esperienza ed eliminare bug, in funzione di una migliore patch del Day One. Inoltre, è stato annunciato il prezzo effettivo di lancio, piuttosto economico: appena 19,99 euro.

The Rogue Prince of Persia è ambientato in una rappresentazione fittizia di Ctesiphon, la capitale dell’Impero persiano. La città deve affrontare l’invasione dell’esercito di soldati posseduti dagli Unni, guidati dal malvagio Nogai. I giocatori impersoneranno il Principe, dotato di una bola mistica che lo resuscita ogni volta che muore. Questo artefatto magico gli ha permesso di correre enormi rischi per perfezionare le abilità acrobatiche e combattimento in gioventù, trasformandolo in un formidabile guerriero. Tentativo dopo tentativo, dovrai aiutare il Principe a esplorare diversi biomi, padroneggiare nuove armi, equipaggiare nuovi gadget, potenziare i suoi attrezzi nelle Oasi e a radunare i suoi alleati per salvare la città dalla distruzione.

Per padroneggiare le sezioni platform, dovrai utilizzare l’iconica corsa a muro, che consente di attraversare facilmente i varchi, evitare le trappole e superare i nemici. Dall’acquedotto alla grande accademia, passando per i giardini selvaggi, il Principe deve usare tutte le sue abilità acrobatiche per trovare un percorso sicuro attraverso livelli generati proceduralmente e composti da una varietà di biomi colorati, ispirati all’architettura persiana. Oltre a tutti i pericoli ambientali che dovrai affrontare, combatterai contro vari nemici, sia unni che esercitano l’oscura magia sciamanica, sia creature corrotte dalla sua influenza. Sono disponibili numerose opzioni, adatte a tutti gli stili di gioco: dai pugnali gemelli alle lance, alle spade larghe e alle asce. Le armi secondarie danno nuovo sprint al combattimento, con una scelta di scudi, archi, rampini e altro ancora. L’uso di queste armi in combinazione con la corsa a muro, il salto della spalla, il calcio e lo stomp rende il Principe un guerriero formidabile, rendendo ogni corsa completamente unica.

La colonna sonora del gioco è composta e prodotta da ASADI, produttore di musica elettronica e artista performativo persiano-americano. Il suo talento e la sua creatività vi immergeranno in una visione moderna ed epica del folklore persiano. La colonna sonora originale di The Rogue Prince of Persia è una fusione tra sonorità tradizionali e moderne, con ritmi che accompagnano le mosse del Principe.
Lo studio Evil Empire vanta una solida esperienza nel campo dei rogue-lite d’azione in 2D. Desiderosi di avviare un progetto nuovo di zecca, si sono rivolti a Ubisoft proponendo la loro personale rivisitazione del marchio Prince of Persia, noto per il suo spirito innovativo e la sua maestria nel gameplay. Ubisoft, in qualità di editore, ed Evil Empire, in qualità di sviluppatore, hanno scelto di rilasciare il gioco in Anteprima su Steam, per collaborare con la comunità e realizzare il miglior gioco possibile assieme ai giocatori, utilizzando come base il fulcro del gioco che ben conoscete. Con il passare del tempo arriveranno di nuovi livelli, boss, armi, nemici e potenziamenti, oltre ad aggiunte basate sul feedback della comunità.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.