CD PROJEKT RED ha rilasciato The Witcher 3 REDkit, uno strumento avanzato di modding per PC. Questo kit completo consente ai giocatori di accedere a molte delle funzionalità utilizzate dagli sviluppatori di The Witcher 3: Wild Hunt. Dopo un periodo di beta test con la partecipazione di oltre 18.000 giocatori, il REDkit è ora disponibile per tutti i possessori della versione PC del gioco The Witcher 3: Wild Hunt. Lo strumento può essere scaricato gratuitamente da GOG, Epic Games Store e Steam, con integrazione disponibile anche per Steam Workshop.
Progettato per i modder, il REDkit offre potenti funzionalità che permettono di modificare quasi ogni aspetto del gioco. Il lancio odierno è accompagnato da un trailer che illustra alcune delle possibilità di modding offerte dal tool e fornisce una panoramica delle sue caratteristiche principali. Più in basso sono disponibili ulteriori dettagli e un paio di video tutorial.
Sviluppato e realizzato da Yigsoft in stretta collaborazione con il team di CD PROJEKT RED, il REDkit mette a disposizione una vasta gamma di funzionalità avanzate e offre piena integrazione con Steam Workshop. Questo rende semplice la pubblicazione e l’uso delle mod sia per i creatori che per i giocatori occasionali. Basato sul codice del REDengine 3, rielaborato e ampliato, il REDkit garantisce ai modder una libertà senza pari nella creazione di nuove missioni, personaggi, ambientazioni e molto altro.