Red Hook Studios annuncia l’arrivo di Darkside of the Mountain, la prima versione modding di Darkest Dungeon II, su PC e Mac tramite Steam ed Epic. Il modding è da anni parte integrante dell’esperienza di Darkest Dungeon e il team è felice di poter finalmente offrire questa funzionalità al pubblico. Le note complete sulla patch sono disponibili qui. Darkest Dungeon II è attualmente in saldo con i Daily Deal di Steam, con il gioco base scontato del 40% e il DLC The Binding Blade al 20%.
Le funzionalità di modding di Darkest Dungeon II verranno rilasciate in fasi incrementali, in cui ogni aggiornamento si baserà sul precedente. L’aggiornamento iniziale consente ai modder di modificare le abilità esistenti e di creare oggetti personalizzati da zero, come cianfrusaglie, oggetti da combattimento, oggetti della locanda, equipaggiamento per le diligenze e anche nuove palette per gli eroi. Il modding è ora disponibile dal menu principale del gioco, i giocatori potranno copiare i propri profili e giocare rapidamente alle loro mod preferite. Ogni profilo potrà avere il proprio set unico di mod attive e i giocatori potranno controllare l’ordine in cui le mod vengono caricate.
The Darkest Dungeon II: Mod Tools è stato rilasciato ufficialmente anche su Steam. Questo elemento della libreria Steam contiene un progetto basato su Unity necessario per creare e pubblicare mod per il gioco. È disponibile una guida completa al modding, tenuta costantemente aggiornata dalla community di Red Hook. Maggiori dettagli sulla versione di modding, comprese le informazioni su come i giocatori di Epic e GoG possono creare e accedere alle mod qui.
L’aggiornamento non riguarda solo il modding! L’aggiornamento Darkside of the Mountain include anche la rielaborazione di tre eroi: Militare, Giullare e Vestale.
Inoltre, Red Hook è lieta di annunciare il supporto nativo per MacOS su Steam ed EGS. Gli utenti Mac ora possono divertirsi con Darkest Dungeon II senza dover ricorrere a un emulatore Windows o a una configurazione dual boot.
Red Hook Studios ora si sta concentrando sullo sviluppo di Kingdoms, la nuova modalità di gioco standalone gratuita per Darkest Dungeon II, la cui uscita è prevista per la fine del 2024. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli in arrivo!
Darkest Dungeon II è un viaggio roguelite a turni all’insegna della dannazione. Forma un party, munisciti di diligenza e avventurati in scenari decadenti in un ultimo disperato tentativo di scongiurare un’apocalisse causata dai tuoi stessi fallimenti. Eppure, i pericoli più efferati che dovrai affrontare potrebbero provenire dall’interno del gruppo.
Il sequel del gioco acclamato dalla critica Darkest Dungeon presenta nuovissime grafiche 3D nel suo stile distintivo, una nuova dinamica di viaggio a partite, una versione migliorata dell’innovativo sistema di combattimento a turni, dodici eroi, ognuno dei quali avrà la sua storia personale costituita da cinque capitoli, cinque regioni, cinque boss finali e un’esperienza di metagioco (“L’Altare della Speranza”) ricca di potenziamenti permanenti. Darkest Dungeon II è uscito in accesso anticipato su Epic Games Store a ottobre 2021 e ha visto una cadenza regolare di aggiornamenti importanti di contenuti e funzionalità poiché Red Hook ha migliorato il gioco con l’aiuto del feedback dei giocatori.