Persona

Persona: la serie ha venduto 23.5 milioni di copie

Sega ha da poco annunciato che la serie di Persona ha raggiunto l’impressionante cifra delle 23.5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. A contribuire a questo eccezionale risultato ci ha pensato il remake di Persona 3, che è stato in grado di piazzare ben un milione di copie in una settimana dalla sua uscita. Ottimi numeri anche per Metaphor ReFantazio, la nuova proprietà intellettuale del colosso nipponico è riuscita a vendere oltre un milione di copie in sole 24 ore diventando così uno dei giochi venduti più velocemente nella storia della compagnia. Visto il successo di quest’ultimo non è da escludere che in futuro il publisher possa decidere di alternarla alle saghe di Shin Megami Tensei e di Persona.

Secondo alcune voci di corridoio non ancora confermate, Persona 6 dovrebbe uscire nel 2025 in contemporanea mondiale su tutte le piattaforme inclusa il successore di Nintendo Switch. Questi tuttavia sono dei rumors, e come tali vanno presi con le pinze in mancanza di annunci ufficiali a riguardo. Teniamo a precisare infatti, che per quanto riguarda Persona 6 al momento in rete circolano solamente voci non confermate. Vi ricordiamo che l’ultima fatica di Sega e Atlus Metaphor ReFantazio, è disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S. Come di consueto, vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.