Tramite i suoi canali social ufficiali, Hideo Kojima ha recentemente annunciato che Death Stranding ha superato l’impressionante cifra dei 19 milioni di giocatori. Il gioco nella sua versione director’s cut, è disponibile su PlayStation 5, PC, Xbox Series X/S. Attualmente Kojima Productions è al lavoro su Death Stranding 2: On The Beach, titolo attualmente in sviluppo per PlayStation 5.
Di recente è anche stato annunciato che lo studio, ha acquisito da Sony i diritti sulla proprietà intellettuale, ora totalmente nelle mani della software house. Ma non finisce qui, perché oltre al seguito del primo Death Stranding il prolifico game designer ha in cantiere anche altri due giochi di cui uno in sviluppo solamente per Xbox Series X/S. Death Stranding 2: On The Beach al momento non ha una data d’uscita precisa, ed è relegata ad un generico 2025.
Non è comunque da escludere che, maggiori informazioni riguardo al titolo possano arrivare già il mese prossimo nel corso della nuova edizione dei The Game Awards, gli Oscar americani del videogioco condotti dal giornalista americano Geoff Keighley. Ovviamente, questa è un ipotesi e non vi è nulla di confermato ufficialmente, almeno per il momento. Vi invitiamo come di consueto a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.