PlayStation

PlayStation: Hermen Hulst parla del futuro delle IP

Nel corso di una recente intervista il capo di Sony Interactive Entertainment Hermen Hust ha parlato del futuro di PlayStation affermando quanto segue. “Voglio portare le proprietà intellettuali di PlayStation fuori da confini dell’industria del videogioco”.  Hulst ha poi  proseguito il discorso dicendo, che vuole fare in modo che le IP che hanno scritto e scriveranno la storia di questo brand ormai trentennale, si incastonino perfettamente nell’industria dell’intrattenimento a trecentosessanta gradi.

In questa direzione sono già stati fatti degli esperimenti, sebbene alcuni più riusciti di altri, come ad esempio la serie TV di The Last of Us e il film di Uncharted, mentre sono attualmente in lavorazione anche altri adattamenti di grosse IP PlayStation come ad esempio la serie Tv su God Of War. Di recente il COO di Sony Group Corporation Hiroki Totoki ha dichiarato che a partire dal 2025 PlayStation, pubblicherà un grande tripla A single player ogni anno, a cominciare dall’attesissimo Ghost of Yotei in arrivo proprio nel 2025. Recentemente sono inoltre emersi numerosi rumors che parlano anche di una nuova console portatile del colosso nipponico in arrivo in futuro, anche se a riguardo per ora non c’è stata nessuna conferma. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.