Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2: emerse nuove informazioni sui Joy-Con?

Stando a quanto riportato da un moderatore del forum di Reddit, sembra che Nintendo Switch 2 monterà dei Joy-Con che includerebbero sensori Hall Effect pensati appositamente per eliminare il fastidioso problema del drifting.

Inoltre sembra che lo schermo sarà più vicino a quello di Steam Deck come dimensioni, e che la console sarà più grande rispetto a quella attuale e anche leggermente più pesante. Dalle informazioni trapelate sembra anche che nei Joy-Con sarà implementata una nuova feature di cui però al momento non sono trapelate informazioni. Sempre secondo insistenti voci di corridoio sembra che, l’erede di Nintendo Switch verrà annunciata entro la fine di questo anno fiscale, che si concluderà ad aprile del 2025.

Tuttavia Nintendo non ha confermato nessuno di questi rumors, pertanto i dettagli qui riportati, vanno preso con la massima cautela in mancanza di commenti ufficiali a riguardo. Attualmente l’unica cosa certa rispetto a Nintendo Switch 2 è che la nuova console sarà completamente retrocompatibile con i giochi della console old-gen. Ma del resto considerando l’impressionante cifra delle 146 milioni di unità vendute dall’attuale Nintendo Switch, era molto difficile che il colosso nipponico potesse escludere una feature come quella della retrocompatibilità dal suo successore. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.