Monster Hunter Wilds

Monster Hunter Wilds è disponibile da oggi

Capcom ha oggi pubblicato l’attesissimo GDR d’azione cooperativa Monster Hunter Wilds su PlayStation 5 con supporto PS5 Pro Enhanced, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Unisciti alla squadra di spedizione che viaggia nelle Terre Proibite alla ricerca del misterioso “Spettro Bianco” e svela il mistero di questa frontiera implacabile. Impugna 14 tipi di armi iconiche, dallo Spadone alla Lancia-fucile, e combatti contro mostri più grandi di te che si adattano in modo unico ai loro ambienti in continua evoluzione. Raccogli poi le risorse per creare un vasto arsenale di equipaggiamenti più potenti per affrontare sfide ancora più grandi nella tua ricerca di risposte.

Dopo aver salvato il giovane Nata ai confini delle Terre Proibite, apparentemente disabitate, la Gilda dei Cacciatori raccoglie le proprie risorse e forma la Squadra di Spedizione delle Terre Proibite per indagare su Arkveld, il misterioso “Spettro Bianco” che ha attaccato il villaggio di Nata. Per la prima volta nella serie, il Cacciatore del giocatore è affiancato, nell’unità Avis della Squadra di Spedizione, da Alma, l’assistente nominata dalla Gilda, Gemma, l’affidabile fabbro, e dal fidato Palico del Cacciatore.

Una volta arrivata nelle Terre Proibite, la Squadra di Spedizione incontra diversi biomi con identità dinamiche che i giocatori possono sperimentare perfettamente tra le cutscene e il gameplay. Gli ecosistemi delle Piane Ventose, della Foresta Cremisi, del Bacino petrilofero e di altri ancora passano rapidamente da stagioni di “abbondanza”, ricche di vita, a periodi di “riposo”, in cui i mostri combattono per le risorse limitate. L’improvviso cambiamento del paesaggio, noto come “intemperie”, ha un impatto drastico sulle creature che lo abitano e spinge i cacciatori ad adattare le loro tattiche.

Oltre all’attesissimo lancio di oggi, Monster Hunter Wilds continuerà a evolversi con aggiornamenti dei contenuti post-lancio. A partire dalla prossima settimana verranno introdotte le Missioni evento, con armature speciali che i giocatori potranno ottenere come ricompensa. Il primo aggiornamento gratuito del titolo è previsto per la primavera del 2025 e vedrà il ritorno del mostro preferito dai fan, Mizutsune, l’elegante Leviatano danzante che intrappola le sue prede con bolle immobilizzanti. Ulteriori dettagli sulle missioni a tempo limitato e sugli altri emozionanti contenuti in arrivo con l’aggiornamento gratuito del titolo 1 saranno rivelati a breve. Rimanete sintonizzati per i dettagli sui futuri aggiornamenti gratuiti del titolo, compreso l’aggiornamento 2 di quest’estate.

Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di GamesVillage.