rcp potenzia gli sforzi europei per preservare la cultura del gioco con EFGAMP

remote control productions (rcp) entra ufficialmente a far parte della European Federation of Video Game Archives, Museums and Preservation Projects (EFGAMP). Questo passo rafforzerà gli sforzi congiunti europei per supportare e proteggere la cultura dei videogiochi. rcp si unisce a EFGAMP per rafforzare il suo impegno nei confronti della comunità e della cultura dei videogiochi internazionali.

Queste le parole del CEO Hendrik Lesser:

“In tempi difficili, restare uniti è più importante che mai. Siamo entusiasti di unire le forze con EFGAMP per preservare e promuovere la consapevolezza dell’industria dei videogiochi europea e del suo patrimonio culturale. rcp è stata un partner fedele in questi sforzi nel corso degli anni, sia da sola che attraverso i nostri numerosi responsabili di studio che hanno contribuito ad associazioni di gioco nazionali e internazionali. Mentre ci avviciniamo al 20° anniversario di rcp, stiamo ora elevando queste attività a livello internazionale e siamo orgogliosi di approfondire il nostro impegno politico per supportare e salvaguardare ulteriormente la cultura dei videogiochi.”

A lui si unisce anche Andreas Lange, amministratore delegato di EFGAMP:

“L’adesione di rcp rafforza il rapporto del settore del patrimonio culturale con i creativi e i produttori. Il fatto che rcp, una rete di studi di sviluppo, si unisca all’associazione dimostra ancora una volta che creatori e sviluppatori hanno un forte interesse nel garantire che le loro opere siano ben conservate, preservate in modo sostenibile e mantenute accessibili per le generazioni future, una sfida che entrambe le parti possono affrontare al meglio insieme.”

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!