HoYoverse ha annunciato che la versione 5.5 di Genshin Impact uscirà il 26 marzo, ampliando la mappa di Natlan con l’aggiunta del Grande Vulcano di Tollan e della sua antica città. Questo aggiornamento completerà anche le sei tribù di Natlan introducendo l’ultima: il Collettivo dell’Abbondanza, insieme a un nuovo tipo di Saurian e a due nuovi personaggi Electro, Varesa e Iansan.
Dettagli della versione 5.5 di Genshin Impact:
Il Grande Vulcano di Tollan, da sempre venerato come una montagna sacra, è pronto a dare il suo “ardente” benvenuto ai giocatori. Le tracce della sua storia sono nascoste nelle sue profondità, dove giace una sacra città dormiente costruita dai Dragogeniti, che piano piano si sta risvegliando a causa dei movimenti incessanti del magma sottostante. I giocatori potranno entrare nella Città Sacra di Tollan attraverso un metodo speciale per svelare i segreti della “Benedizione del Signore delle Fiamme” e i misteri legati a Piccolino.
Lungo il cammino verso la Montagna Sacra, i giocatori incontreranno una nuova tribù, la Comunità dell’Abbondanza. I membri di questa tribù sono dediti al fitness e amano dimostrare la propria forza attraverso competizioni amichevoli. Grazie al fertile suolo vulcanico, la tribù raccoglie dei frutti straordinariamente dolci e succosi. Tuttavia, il vulcano, il più delle volte tranquillo, occasionalmente si risveglia, causando la caduta di massi. Quando ciò accade, i giocatori possono trasformarsi in un Tatankasauro, un nuovo Saurico della Comunità dell’Abbondanza, il quale è capace non solo di frantumare i macigni, ma anche di correre per un breve periodo di tempo sulla superficie dell’acqua o sul Flogisto liquido.
Oltre ai nuovi Saurici, anche i guerrieri della Comunità dell’Abbondanza vagano per questa terra infuocata. Tra di loro ci sono Varesa e Iansan, che scattano e saltano rapidamente da un terreno all’altro.
Varesa è un personaggio da 5★ di Electro dotato di Catalizzatore, che utilizza gli attacchi in picchiata per attivare lo stato di Passione ardente. In questo stato, i danni da Electro aumentano e Varesa può scatenare uno speciale Tripudio elementale spendendo meno energia. Per entrare rapidamente in questo stato, Varesa può utilizzare la sua abilità elementale, seguita da attacchi normali per eseguire dei veloci attacchi in picchiata. Inoltre, il suo talento unico può aiutare la squadra a recuperare Flogisto dopo aver consumato del cibo. Nonostante sia impavida in battaglia, le Cronistorie tribali la descrivono come una persona che conduce una vita piuttosto spensierata.
Conosciuta come l’allenatrice di Varesa, nonché una dei sei eroi, Iansan è un personaggio di Electro da 4★ dotato di lancia. Fornisce un prezioso supporto alla squadra, aumentando l’ATT del personaggio attivo e curando gli alleati. Anche quando non è in campo, il suo Tripudio elementale può aumentare l’ATT del personaggio attivo, e questo bonus di ATT aumenta con la distanza percorsa dal personaggio. Inoltre, quando uno dei suoi compagni di squadra attiva l’Impeto dell’Anima della Notte, Iansan ottiene l’effetto Riscaldamento che le permette di ripristinare continuamente i PS del personaggio attivo per un certo periodo di tempo. Varesa e Iansan faranno il loro debutto insieme al ritorno di Xianyun nei desideri evento della prima fase della versione 5.5, mentre Xilonen e Venti torneranno nella seconda fase.
Anche le tradizionali Sfide del Gemmofiore di Natlan fanno il suo ritorno dopo una lunga assenza. Per salvare un coraggioso Saurico affetto da una rara malattia, i giocatori si uniranno a Mavuika, Ifa e altri compagni di Natlan in questo evento speciale. Inoltre, nel mini gioco Saurici cercatesori, i giocatori potranno aiutare dei cuccioli di Saurico a superare ostacoli e raccogliere tesori. Attraverso questo evento, i giocatori avranno anche la possibilità di invitare gratuitamente Ororon nella propria squadra.
La versione 5.5 introduce nuove sfide e ottimizzazioni di sistema. Un nuovo boss, Statua del drago di lava, attende di essere sfidato nelle fessure geotermiche del vulcano. Per quanto riguarda le ottimizzazioni, l’esperienza di potenziamento dei manufatti è stata migliorata: utilizzare l’Elisir santificatore per migliorare i manufatti garantirà infatti almeno due potenziamenti per i modificatori secondari selezionati.
Qui sotto l’artwork della versione 5.5 di Genshin Impact.