Women in Games

Women in Games: annunciata la campagna di supporto all’organizzazione

Con una lunga lettera rivolta ai videogiocatori e non, Marie-Claire Isaaman, CEO di Women in Games, ha lanciato la campagna di supporto Small Donations, Big Impact al fine di permettere all’organizzazione di proseguire la sua opera all’interno del settore videoludico. Isaaaman invita tutti ad aderire alla campagna, sia con piccoli gesti economici, sia con altre iniziative per diffonderla. Ecco le parole della CEO.

“Il mondo si sta trasformando a un ritmo senza precedenti. L’incertezza economica, i rapidi progressi tecnologici e l’instabilità politica stanno rimodellando i settori, incluso quello dei videogiochi. Ma in mezzo a questo cambiamento, una cosa rimane ostinatamente immutata: la disuguaglianza di genere.

Il settore dei videogiochi sta risentendo della tensione. Studi e aziende stanno riducendo i budget e il supporto a organizzazioni come Women in Games è a rischio. Tuttavia, ora più che mai, il nostro lavoro è fondamentale.

Le donne sono pronte a guidare, innovare e avere successo, ma barriere sistemiche, pregiudizi radicati e accesso limitato alle opportunità continuano a frenarle. Senza un’azione deliberata, queste sfide non faranno che aggravarsi.

È qui che entri in gioco TU

Women in Games si impegna a garantire che le donne non si limitino a partecipare a questo settore, ma che guidino, creino e prosperino. E lo facciamo offrendo eventi, iniziative e programmi gratuiti e realmente accessibili che abbattono le barriere e aprono le porte.

Non abbiamo bisogno di molto. Abbiamo solo bisogno di TE

Abbiamo lanciato la campagna di donazioni #SmallDonationsBigImpact e puntiamo a raccogliere 50.000 £. In termini relativi, non è una cifra enorme, perché siamo esperti nel far sì che anche un piccolo gesto faccia la differenza.

Siamo efficienti, pieni di risorse e concentrati al laser sull’impatto. E questo significa che anche la donazione più piccola fa la differenza.

Solo 5, 10 o 20 £, il prezzo di un caffè, una skin di gioco o un biglietto del cinema, possono aiutare a sostenere il nostro lavoro, supportare nuove iniziative e mantenere i nostri eventi e programmi gratuiti per tutti.

Ogni sterlina/dollaro/euro donato si aggiunge a qualcosa di più grande. Con il supporto collettivo, possiamo continuare a dare potere alle donne, creare opportunità e plasmare un settore più equo e inclusivo.

Farai parte di questo movimento?

  • Fai una donazione oggi e fai la differenza: tramite la nostra pagina PayPal qui
  • Condividi questa campagna e aiutaci a raggiungere più sostenitori
  • Incoraggia gli altri a donare, perché insieme, piccole azioni creano grandi cambiamenti

Il futuro dei giochi dovrebbe essere costruito da tutti, per tutti. Assicuriamoci che ragazze e donne non siano solo incluse, ma che aiutino a guidare la strada. Grazie per aver creduto in questa missione e per essere parte del cambiamento.”

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!