TG GAME – Di Mario mobile e sviluppatori col naso lungo

Benvenuti al TG Game. Il TG che è possibile leggere con una mano sola

Settimana segnata da un grande evento, Super Mario fa gli straordinari, va a sistemare le tubature dei sistemi iOS e lo fa con un gioco inedito chiamato Super Mario Run. In questo nuovo gioco costruito attorno al touchscreen dei vari Iphone/Ipod, Mario salta, corre, raccoglie monete e… niente, il solito gioco di Mario. Ovviamente il titolo trasuda Nintendo Difference da ogni dove come non accadeva da eoni, convincendo all’istante pubblico e critica sulla bontà di questo nuovo pargolo Nintendo. Che sia giunta l’ora di esplorare nuovi orizzonti videoludici per Nintendo? Che la via del gioco ad una mano sola sia la nuova frontiera videoludica? Che infine saremo costretti a rivalutare pure il PowerGlove? E perché critica e pubblico trovano Nintendo Difference ovunque tranne che nelle console Nintendo? Ai posteri l’ardua sentenza.

sean-murray

Nel frattempo, se a dispetto di rimborsi più o meno pretestuosi e critiche No Man’s Sky continua il suo tortuoso percorso alla ricerca di una propria identità, per contro, Sean Murray, con la sua nuova identità di scaricatore di porto portoghese, si trova perfettamente a suo agio. “Dopo che ci fai l’abitudine è più leggero che aver a che fare con i giocatori” la sua unica dichiarazione.
PlayStation 4 Pro la nuova console Sony portabandiera di un nuovo modo di intendere lo sviluppo delle console ha presentato tramite un nuovo spot le sue feature tra le quali figura in maniera preponderante la sua…. ehm… e poi…. sì dai quella roba lì dai! Come fate a non conoscerla? Quella che serve a fare quell’altra roba di cui vi parlava pure vostro cugino… ma sì dai che avete capito… vero? Beh.. ecco, con questa notizia bomba è ora di chiudere gentili lettori! Buon Week End!

Andrea Lai

Accessibility Toolbar