Neato Robotics, leader nella produzione di robot per la casa intelligenti, annuncia oggi la nomina di Matt Petersen come nuovo Amministratore Delegato, a partire dal 1° gennaio 2018. Petersen è membro del Consiglio di Amministrazione di Neato dal 2014 e attualmente è Senior Vice President e Chief Marketing Officer di JAFRA Cosmetics International, una sussidiaria di proprietà di Vorwerk.
L’attuale Amministratore Delegato, Giacomo Marini, lascia l’incarico dopo cinque anni, periodo in cui Neato è cresciuta notevolmente e ha lanciato prodotti innovativi con tecnologia all’avanguardia, come la gamma completa di robot aspirapolvere Botvac Connected. Un’enorme successo ottenuto durante il suo mandato, che ha portato all’acquisizione dell’azienda da parte di Vorwerk. Marini è stato Amministratore in Neato dal 2006, Presidente dal 2007, Presidente Esecutivo 2011-2013 e Presidente e Amministratore Delegato da febbraio 2013.
“Sono lieto di consegnare questa posizione a Matt in modo che possa guidare l’azienda nel suo prossimo capitolo” commenta Giacomo Marini. “Sono stato entusiasta di vedere Neato crescere negli ultimi 11 anni e di aver recentemente lanciato il nostro robot aspirapolvere più potente, intuitivo e connesso che mai in occasione di IFA 2017″.
Matt Petersen aggiunge: “Giacomo è stato un’incredibile Amministratore Delegato e merita grande credito per ciò che è riuscito a realizzare. Sono onorato di essere stato invitato a guidare questa fantastica squadra in Neato. Continueremo a innovare i nostri prodotti e a spingere i confini del settore della smart home”.
Nella sua attuale posizione e in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione di JAFRA, Matt Petersen è a capo dei team di marketing e di ricerca e sviluppo per rafforzare il marchio JAFRA e ottimizzare i suoi risultati di business. Laureato all’Università di Boston, Petersen ha iniziato la sua carriera presso la Walt Disney Company e successivamente ha ricoperto diversi ruoli di marketing in Mattel e
PepsiCo, dove ha acquisito una vasta esperienza di leadership. Prima di entrare a far parte di JAFRA, Matt Petersen ha ricoperto numerosi incarichi di alto livello in Mattel, più recentemente quello di Vicepresidente del marketing per gli Stati Uniti, ruolo in cui è stato responsabile della strategia e dei programmi di marketing dell’azienda. I suoi incarichi precedenti gli hanno permesso di dimostrare la sua creatività e passione per il marketing nonché le sue capacità nella gestione del branding globale, nella creatività orientata al consumatore, nello sviluppo del portfolio e nella progettazione del packaging del prodotto. Petersen lascerà i suoi incarichi in JAFRA non appena prenderà in carico il ruolo di Amministratore Delegato di Neato.
Questa nomina segue l’acquisizione di Neato Robotics da parte di Vorwerk avvenuta lo scorso settembre 2017. L’obiettivo dell’acquisizione è quello di mantenere l’attenzione dell’azienda verso la crescita, l’innovazione e l’espansione del mercato. Neato parteciperà al CES 2018 a Las Vegas con una Open House Neato Smartlife, per mostrare la gamma di prodotti Neato Connected.