Lenovo ha lanciato al CES 2018 una nuova box esterna con scheda grafica dedicata, in questo caso una Nvidia GeForce 1050, da collegare al proprio ultrabook o notebook tramite cavo Thunderbolt 3; pensato soprattutto per gli utenti che necessitano di migliorare il proprio reparto grafico senza voler spendere una fortuna.
La GTX 1050 di Nvidia è una scheda video di fascia medio-bassa, viaggia su architettura Pascal con a bordo 640 Cuda Core e 2 GB di memoria GDDR5. Permette di giocare in FullHD senza particolari accorgimenti a 60FPS anche ai titoli più recenti.
Tornando a parlare della box voluta da Lenovo, intende sfruttare a pieno tutti e 4 i 40 Gbps dell’uscita Thunderbolt 3; inoltre consente anche di ricaricare il portatile o il nostro dispositivo mobile, ed ha anche delle uscite: HDMI, Display Port e tre USB (3.0 o 3.1) Typa A.
Purtroppo non sono ancora disponibili prezzi e disponibilità.