Dishonored e l'approccio full stealth

Arkane conferma che sarà possibile terminare il gioco senza uccidere un’anima.

Nell’ambito della recente anteprima pubblicata da IGN, Arkane Studios ha confermato che sarà possibile completare Dishonored senza spillare una goccia di sangue altrui.

Parlando dei diversi approcci possibili nel suo prossimo RPG, il co-creative director di Arkane Studios Harvey Smith ha affermato che esistono due estremi possibili, l’azione senza compromessi e lo stealth completo, con il quale compiere gli assassini senza che le guardie si accorgano della nostra presenza. Il sistema è comunque abbastanza dinamico da permettere ai giocatori di oscillare fra le due sponde di gameplay e giocare così con la meccanica di fondo del Chaos.

Il Chaos, già illustrato ampiamente nell’anteprima esclusiva apparsa il mese scorso su The Games Machine, è un sistema che prende in considerazione tutte le attività compiute dal protagonista Corvo per modificare dinamicamente vari aspetti del gioco, che vanno dai semplici cambiamenti ambientali come l’apparizione di più o meno ratti nella zona a vere e proprie modifiche nella trama, che possono influire anche sul finale stesso dell’avventura.

L’esempio dei ratti è attribuibile al fatto che, tra i poteri a disposizione del protagonista, figura anche la possibilità di evocare uno stuolo di roditori per attaccare, in maniera abbastanza truculenta, i nemici.

Dishonored arriverà sui nostri scaffali l’anno prossimo, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

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