CES 2018: SteelSeries annuncia il nuovo mouse Rival 600

Dopo aver svelato i mouse Rival e Sensei 310 , SteelSeries ha seguito il mouse ammiraglia nella sua nuova linea, la Rival 600. Come i suoi fratelli, Rival 600 è equipaggiato con la tecnologia dei sensori TrueMove, anche se è una versione migliorata rispetto al precedente TrueMove3. L’obiettivo di SteelSeries è quello di spingere la tecnologia del mouse il più lontano possibile, al servizio di un’esperienza utente superiore. Con i sensori TrueMove originali (realizzati con PixArt), l’azienda voleva offrire un vero e proprio tracking 1 : 1 ed eliminare il solito ritardo di input e riduzione del jitter che spesso ne deriva. Il secondo sensore TrueMove3 + riconosce quando il mouse è fuori dalla superficie del tappetino e blocca il tracciamento. Quando riponi il mouse, il sensore riattiva il tracciamento. Il secondo sensore può rintracciare fino a 0,5 mm dalla superficie di appoggio.

La configurazione a doppio sensore è la caratteristica principale del Rival 600, ma ha molte altre specifiche degne di nota. SteelSeries ha utilizzato un sistema di pesi rimovibili nel Rival 600, ma è necessario considerare non solo il peso, ma anche l’equilibrio. I giocatori più esigenti scelgono i loro mouse sia in base all’equilibrio, sia in base al peso. Ad esempio, un mouse da 90 g con il peso verso l’anteriore trasmetterà una sensazione differente rispetto a uno con il peso raccolto sul poggiapolsi.

La risposta di SteelSeries a questo enigma di personalizzazione è di offrire quattro slot per lato e otto pesi 4g. In questo modo, puoi caricare altri 8g o 16g verso la parte posteriore o anteriore del mouse, oppure centrare il peso extra nel mezzo o eliminare tutti i pesi aggiuntivi. Il Rival 600 pesa 96 g quando è vuoto, quindi è possibile una personalizzazione da lì fino a 128 g. Altri dettagli includono due nuovi interruttori SteelSeries classificati per 60 milioni di clic ciascuno. Hanno un design a doppia molla e dovrebbero essere più pesanti degli interruttori Omron che si trovano comunemente nei mouse. Il Rival 600 entrerà all’interno del mercato con un prezzo di $ 80.

Studente di ingegneria, amante delle due ruote, dei videogiochi e della tecnologia. Tipica persona che appena sente il rombo di una moto che passa, si gira subito per osservarla. Abile smantellatore di hardware, ma pessimo ricostruttore, poiché soffre di perdita di memoria a breve termine. Tra una partita e l'altra di League of Legends scrive articoli.