CES 2018: EVGA presenta l’alimentatore SuperNova 2200W P2

EVGA questo CES ha mostrato il suo fiore all’occhiello tra tutti i PSU, la massiccia

SuperNova 2200W P2. Questa unità ha abbastanza potenza per alimentare un impianto da gaming e uno da mining con fino a 9 schede grafiche; potreste utilizzarlo anche per far ripartire un camioncino. Sotto la scocca, questo PSU è caratterizzato da un singolo binario a +12 V, con un impressionante binario da 183,3 A + 12V (~ 2199 W) e binari da 24A sui domini + 5 V e + 3,3 V che funzionano fino a 120W.

 

Il passaggio da DC a DC (corrente continua) converte la potenza tra i domini. Questo PSU non è di fascia alta solo per la sua grande potenza, ma vanta una certificazione di efficienza 80 Plus Platinum. Una ventola da 140 mm riesce a mantenere l’unità fresca e dissipata. Tra la sua costellazione di connettori di uscita ci sono un ATX a 24 pin, due EPS 4 + 4 pin, diciotto PCIe 6 + 2 pin, dodici SATA power, sei Molex e due Berg. Purtroppo ancora non si conosce il prezzo ma di certo non sarà per tutti.

Studente di ingegneria, amante delle due ruote, dei videogiochi e della tecnologia. Tipica persona che appena sente il rombo di una moto che passa, si gira subito per osservarla. Abile smantellatore di hardware, ma pessimo ricostruttore, poiché soffre di perdita di memoria a breve termine. Tra una partita e l'altra di League of Legends scrive articoli.