CES 2018: Cherry presenta gli switch RGB a basso profilo

Quest’anno, Cherry, uno dei leader negli interruttori meccanici per tastiera, sta rilasciando un nuovo interruttore a basso profilo. Si chiama Cherry MX Low Profile RGB e arriverà sul mercato con gli switch della serie Red.

Lo switch è indirizzato a nuove, più sottili tastiere e, potenzialmente, ai prossimi notebook da gioco. Andrew Freedman di Tom’s Guide ha avuto la possibilità di provare il prototipo e ha detto che sembrava quasi la stessa di una tastiera utilizzata sulla sua scrivania con interruttori Cherry Red a grandezza naturale, ma con una corsa inferiore.

L’interruttore ha uno spessore di 11,9 mm o il 35% più sottile rispetto allo standard MX 18,5 mm esistente. Cherry ha ricordato che più aziende di portatili di giochi stanno esaminando questi nuovi switch. Gli utenti volevano viaggiare più in basso con la stessa sensazione classica che era difficile da produrre, ha affermato Cherry. Quindi hanno analizzato più prototipi fino a quando non hanno capito bene.

 

Sebbene gli interruttori possano sembrare uguali, internamente, non sono esattamente gli stessi. Ci sono alcuni cambiamenti. Ad esempio, il gambo a forma di croce è ora circondato da un cilindro. Ciò rende gli interruttori più resistenti all’acqua e alla polvere, ma non è al 100% resistente all’acqua e alla polvere. La curva della forza è leggermente diversa, così come il punto di attuazione è un po ‘più basso (per necessità). La tastiera include retroilluminazione RGB attraverso i tasti che includono una scanalatura nell’interruttore per consentire più luce.

Cherry non ha menzionato il momento in cui le prime tastiere con gli switch arriveranno sul mercato, tuttavia, ha mostrato i propri prototipi e le prime tastiere prototipo di Ducky e Vortex.

Studente di ingegneria, amante delle due ruote, dei videogiochi e della tecnologia. Tipica persona che appena sente il rombo di una moto che passa, si gira subito per osservarla. Abile smantellatore di hardware, ma pessimo ricostruttore, poiché soffre di perdita di memoria a breve termine. Tra una partita e l'altra di League of Legends scrive articoli.