Nuove soluzioni Device as a Service da parte di HP

HP ha presentato un nuovo set di soluzioni Device as a Service (DaaS) per clienti e partner, incluse nuove funzionalità di analisi predittiva disponibili come servizio per supportare una più ampia gamma di esigenze dei clienti, e opzioni avanzate per semplificare il supporto IT con HP Tech Café Market.

“La nostra continua espansione dell’offerta di servizi riflette il profondo impegno di HP nel soddisfare le mutevoli esigenze della forza lavoro”, ha affermato Guy Collet, responsabile di Personal Systems Services, EMEA, HP Inc. “Questi servizi ampliati forniscono soluzioni intelligenti e semplificate per la moderna forza lavoro e sblocca nuove opportunità di crescita per i nostri clienti, i nostri partner di canale e il nostro business”

La crescita di HP DaaS arriva come conseguenza alla ricerca di nuovi modi per gestire i dispositivi HP dai dipartimenti aziendali IT.

Secondo IDC2, il 63% dei responsabili IT afferma di volersi concentrare su altri progetti IT come la mobilità, le applicazioni aziendali e le iniziative di sicurezza. HP sta ampliando le sue analisi hardware in tempo reale e la capacità di gestione proattiva dei dispositivi. Questo servizio di HP consente ai clienti di analizzare le prestazioni dell’hardware, rivelare in anticipo i potenziali problemi e implementare immediatamente le azioni correttive. Le esclusive funzionalità di analisi dei dati di HP DaaS sono ora disponibili su dispositivi Windows, Android, iOS e macOS.

Gli accordi HP DaaS possono anche essere personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti aggiungendo facilmente specifici servizi per il ciclo di vita dei dispositivi. L’azienda ha introdotto HP Tech Cafè Market Enhanced, una soluzione di vendita e archiviazione end-to-end che fornisce l’accesso immediato agli accessori e agli armadietti 247 per lo scambio di dispositivi o per le riparazioni. Oltre alla vendita e all’archiviazione, HP gestirà l’ordine, il rifornimento e il reporting per i clienti. La soluzione supporta le esigenze di una forza lavoro sempre più mobile e semplifica notevolmente la vita dei reparti IT.