Thermaltake ha aggiunto il controllo vocale al suo ecosistema TT RGB Plus con l’ultima versione della sua app mobile. La nuova funzione si chiama TT AI Voice Control e consente agli utenti di accedere alla maggior parte delle impostazioni TT RGB Plus dicendo semplicemente “Ciao TT”.
Thermaltake offre da tempo varie app per i suoi componenti RGB. Il problema con i precedenti prodotti dell’azienda, come le PSU Toughpower iRGB Plus e e le ventole TT Riing Premium Edition Riing, era che tutti avevano il proprio software e le proprie app. Il nuovo ecosistema TT RGB Plus di Thermaltake le sostituisce raccogliendo insieme tutti i prodotti RGB nella nuova app mobile RGB Plus.
Sebbene alcuni prodotti Thermaltake meno recenti rilasciati prima dell’annuncio di RGB Plus non siano compatibili altri come alcuni radiatori e serbatoi RGB, sono compatibili con il nuovo ecosistema. Il logo TT RGB Plus è quello da cercare per sapere se un prodotto è compatibile. TT RGB Plus è un’evoluzione ed espansione dei software più vecchio e frammentato dell’azienda, ma funziona per molti aspetti allo stesso modo. Per costruire l’ecosistema sarà necessario installare il software TT RGB Plus sul PC prima di poter configurare l’app. Oltre alle nozioni di base, come la selezione della modalità di illuminazione e dei colori, l’app consente di modificare la velocità della ventola, segnalare gli avvisi di sistema e abilitare la sincronizzazione audio e luminosa in modo da avere sotto controllo e gestire comodamente tutti i parametri del PC.
La caratteristica principale della nuova app è però la funzione di controllo vocale TT AI. La funzione è attualmente supportata solo nella versione iOS dell’app, ma presto arriverà anche per la versione Android. AI Voice Control può modificare una grande quantità di impostazioni, ma richiede di pronunciare alcune parole chiave. Ad esempio, è possibile impostare la modalità di illuminazione, il colore e la velocità della modalità di illuminazione in un unico comando vocale mettendo insieme il nome della modalità di illuminazione, il colore scelto e la parola chiave dell’intervallo di velocità.
Questo fattore complica le cose quindi ed è probabile che la maggior parte degli utentu si sfrutterà il controllo vocale solo per i comandi base, come disabilitare l’illuminazione quando si avvia un film. Inoltre, per accedere al controllo vocale dall’app, è comunque necessario avere il telefono in mano.
A differenza degli ecosistemi di illuminazione delle altre case, il controllo di un ecosistema TT RGB Plus non è affidato a una scheda madre ma a un controller. Tutti le ventole e i dispositivi di raffreddamento marcati Thermaltake RGB Plus sono dotati di un controller. Ogni controller supporta cinque dispositivi e fino a 16 controller possono essere collegati in cascata.