PlayStation 5, secondo NPD non arriverà prima dell’autunno 2020

PlayStation 5

Se Sony Interactive Entertainment ha comunicato che il ciclo vitale di PlayStation 4 durerà almeno fino al 2021, ci hanno pensato gli analisti a suggerirci il periodo probabile in cui potrebbe arrivare la nuova PlayStation 5. Mat Piscatella, analista del gruppo NPD, ha infatti lanciato alcune predizioni tramite il suo profilo Twitter, parlando sia di PlayStation 5, sia degli aggiornamenti hardware.

Secondo Piscatella, PlayStation 4 avrà garantiti almeno altri tre inverni di grandi uscite (holidays) e dunque, PlayStation 5 dovrebbe affacciarsi sul mercato soltanto nel corso dell‘autunno 2020. Per quanto riguarda gli aggiornamenti hardware invece (parliamo di console tipo PlayStation 4 Pro e Xbox One X), questi potrebbero avvenire più rapidamente, passando da ogni quattro-sette anni ad addirittura ogni uno-due anni, in modo da adeguarsi alle altre tecnologie quali PC e dispositivi mobili, che ricevono aggiornamenti hardware con più frequenza.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!