Aperte le iscrizioni per il Red Bull Kumite

Red Bull Kumite
Overview of the view of Red Bull Kumite at University of Pretoria's Rembrandt Hall, in Pretoria, South Africa, on July 2, 2023. // Mpumelelo Macu / Red Bull Content Pool // SI202307030189 // Usage for editorial use only //

Giunto alla sua nona edizione, il Red Bull Kumite è il prestigioso torneo giocato sul celebre videogioco picchiaduro Street Fighter, che si prepara ad aprire le porte a tutti gli appassionati italiani. A partire da oggi, infatti, i player di tutta Italia potranno iscriversi ai qualifier nazionali che si terranno in presenza nel corso di un evento spettacolare. Il giocatore che metterà KO i suoi avversari, portando a casa la vittoria, avrà la possibilità di staccare un biglietto per la finale internazionale che avrà luogo il 16 e 17 marzo a New York, la città che non dorme mai, pronta a decretare chi tra i 16 eroi selezionati da tutto il mondo, sarà il combattente di Street Fighter VI più forte.

Tutti gli interessati potranno registrarsi seguendo le indicazioni presenti sul sito ufficiale di Red Bull (a questo LINK) e dovranno prepararsi ad affrontare i giocatori più forti e le rivelazioni del panorama italiano.  Il torneo si svolgerà nel corso di una singola giornata e vedrà sfidarsi i 128 iscritti fino alla fase finale, che decreterà il vincitore tra gli 8 finalisti. Con la sua conclusione, la competizione incoronerà il campione dei qualifier italiani.

Red Bull Kumite si è ormai consolidato come punto di riferimento nel panorama competitivo dei videogiochi picchiaduro, attirando i giocatori da tutto il mondo. L’edizione dello scorso anno, la cui finale si è tenuta a Pretoria, in Sud Africa, ha visto trionfare Adel ‘Big Bird’ Anouche, giocatore degli Emirati Arabi Uniti, già qualificato alle fasi finali del torneo 2024 di Red Bull Kumite. In Italia, i partecipanti alle qualificazioni potranno mettersi alla prova per guadagnare il diritto di rappresentare il nostro paese e di competere con i campioni più agguerriti su un palcoscenico di portata globale.

È finalmente giunta l’imperdibile occasione di dimostrare le proprie abilità nel torneo di Street Fighter VI più emozionante dell’anno: le iscrizioni ai qualifier italiani di Red Bull Kumite sono ora aperte. È il momento di prepararsi alla battaglia.

Red Bull Kumite

 

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.