Il nuovo aggiornamento di No Man’s Sky, ovvero Next, ha aggiunto al titolo spaziale un numero spropositato di novità e nuove meccaniche, ma allo stesso tempo ha portato un grave bug all’interno del gioco, che sta dando grattacapi su tutte le piattaforme.
Molti giocatori, dopo aver installato l’update, stanno lamentando dei problemi di corruzione sui salvataggi effettuati sul titolo. Secondo molte testimonianze, è difatti impossibile caricare i dati precedenti e, in molte occasioni, il gioco è ripartito da zero, facendo perdere tutti i progressi raggiunti e tutti gli oggetti raccolti.
Il team di sviluppo Hello Games è già a conoscenza di tali problemi è ha già condiviso sulla versione PC una patch che ha portato una nuova build sperimentale, la quale dovrebbe risolvere i problemi riscontrati. La patch è in lavorazione anche per PlayStation 4 e Xbox One, ma ci vorrà ancora qualche giorno prima di poterla scaricare anche sulle due console domestiche.
A new build has been sent to experimental on PC. This will go live to everyone on PC soon. Hot fix patches are in flight for PS4 and XBox (MS/Sony cert means this is a tiny bit slower, but will be with you asap) https://t.co/wm30JeWt5W
— Sean Murray (@NoMansSky) July 26, 2018