PlayStation 5 e Xbox Scarlett, i 4K e 60 fps non devono essere dati per scontati

PlayStation 5

Tutti noi ci aspettiamo di vedere titoli girare stabilmente in 4K e 60 fps sulle future console di prossima generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Ma per uno sviluppatore questo non deve essere dato per scontato, dato che le prestazioni delle console potrebbero deludere le aspettative.

A dire ciò è stato Stian Willums, il direttore creativo del gioco indie Through the Woods, che parlando ai microfoni di Gamingbolt ha affermato che:

“Non abbiamo troppe aspettative .Ma alcuni pensano che saranno ovviamente più potenti e supporteranno una grafica migliore, ma saranno anche più intercambiabili e sarà più facile condividere qualsiasi cosa voi facciate e giochiate con gli altri.”

Ma le console next-gen dunque proporranno o meno i 4K e i 60 fps? Per Willums ciò potrebbe anche non verificarsi:

“Potrebbe anche essere, tutti vogliono i migliori effetti visivi che possono ottenere, ma non è necessariamente uno standard normale e non dovreste dare per scontata la cosa.”

Si tratta comunque di un’opinione di qualcuno dentro al mondo dello sviluppo videoludico e la sua tesi va rispettata. Ciò però non vuol dire che PlayStation 5 e la futura Xbox non raggiungeranno i 4K e i 60 frame al secondo.

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!