Ormai più di un anno fa, Apple ha rilasciato l’ultimo modello di iPad Pro, segnale che forse potremmo essere vicini al rilascio di una nuova versione, di cui iniziano già a trapelare leak sulle caratteristiche.
Secondo dei rumor, sarebbero previsti due nuovi modelli, ciascuno di essi ridotto in dimensioni rispetto ai predecessori, mantenendo comunque la medesima grandezza dei loro schermi, rispettivamente di 12.9 e 10.5 pollici. Questo potrebbe effettivamente portare i prodotti ad utilizzare cornici simili a quelle utilizzate per iPhone X, con tutte le conseguenze del caso.
In quanto a dimensioni effettive si passerebbe per il primo da 250.6 x 174.1 x 6.1 millimetri a 247.5 x 178.7 x 6 mm, mentre per il secondo da 305.7 x 220.6 x 6.9 mm a 280 x 215 x 6.4 mm, una riduzione quindi, considerevole, ma che come detto in precedenza, manterrebbe l’estensione del touch screen invariata.
Sempre secondo gli stessi rumor, i nuovi iPad supporterebbero il riconoscimento facciale, ma solo in modalità ritrato, ed inoltre essi subirebbero la rimozione dell’ingresso jack. Scelte non solo plausibili, ma anche coerenti con la strada intrapresa dal top di gamma di casa Apple.
In conclusione per i prossimi iPad pro possiamo aspettarci una vera e propria rivoluzione di design, che forse influenzerà il mercato dei tablet, come successo in passato con quello smartphone per iPhone X.