Nvidia: un teaser suggerisce l’arrivo della RTX 2080 la prossima settimana

A circa una settimana dalla Gamescom di Colonia, Nvidia ha pubblicato un breve video teaser, contenente vari indizi per quella che potrebbe essere la sua prossima scheda grafica, la quale probabilmente utilizzerà la nuova architettura Turing.

All’interno di tale trailer vengono mostrate brevi sequenze in cui appare una scheda grafica, visibile solo parzialmente. Da quanto si è potuto osservare di essa, sono emersi alcuni aspetti interessanti. Difatti è possibile notare che la GPU in questione possiede un nuovo tipo di ventola e un design differente dai precedenti modelli.

Per quanto riguarda invece il suo nome, molti utenti Discord sembrerebbero essere dello stesso parere: RTX 2080. Questa ipotesi viene avvalorata dalla comparsa, anche se per pochi istanti, dei numeri 20 e 80 alla fine del teaser pubblicato stamane. Inoltre, come già detto, è molto probabile che la scheda in questione utilizzi la nuova architettura Turig, studiata apposta per il tracing dei raggi luminosi, consentendo così una migliore resa della luce in game.

Dato il brevissimo lasso di tempo trascorso dall’annuncio della nuova tecnologia e l’annuncio di un’ipotetica GPU, è molto probabile che Nvidia sia intenzionata a lanciare sul mercato schede in grado di utilizzare questo nuovo, potentissimo, sistema di illuminazione. Che ne pensate?