Una delle funzioni presenti nella Beta di iOS 12 più apprezzate è stata sicuramente quella riguardante la possibilità di effettuare chiamate di gruppo grazie all’applicazione Facetime.
Questa simpatica app consentiva di creare una grande chat in grado di ospitare fino a 32 utenti contemporaneamente. A livello di interfaccia è composta da un semplice schermo nero, dove appariranno, uno dopo l’altro, diversi rettangolini all’interno dei quali saranno presenti i volti delle persone con cui si entrerà in contatto, come in una chiamata Skype.
Purtroppo questa apprezzabile feature è stata rimossa dall’ultima versione di iOS 12, con sommo dispiacere di tutti gli amanti dell’applicazione non ancora pubblicata. essa sarà però rilasciata in un futuro aggiornamento del firmware, come ha dichiarato Apple stessa.
Attualmente non sono state fornite altre dichiarazioni in merito, né sulle motivazioni che hanno portato a tale scelta, né sul periodo di rilascio dell’app in questione. Non ci resta che attenderne altre in futuro.