Valve: possiamo di nuovo investire sui giochi. Half-Life 3 confermato?

Valve, la compagnia che ci ha donato immensi capolavori del calibro di Half-Life e Portal, torna a fare giochi. Dopo anni.

La compagnia infatti è attualmente al lavoro su Artifact, il primo gioco sviluppato da Valve da tempo immemore. Ma perché il motivo di questo cambiamento? Semplice: per molti anni Valve ha dovuto lavorare dietro le quinte di Steam, e gestire un customer service da incubo, considerando i numeri della piattaforma. Questo è quanto ha dichiarato Brandon Reinhart, programmatore di Artifact, in un’intervista con i colleghi di IGN.

“Ora siamo di nuovo in una posizione che ci permette di investire e focalizzarci molto di più sui giochi, nuovamente. E potremo realizzare un mucchio di giochi di grande qualità, capaci di dimostrare che stiamo lavorando davvero sodo”.

Artifact sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 28 novembre. Naturalmente su Steam.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.