Fibra City: svelato il nuovo operatore alla conquista del gaming

Fibra City

È stata presentata oggi alla stampa il nuovo operatore Fibra City, che si pone lo scopo di offrire sul mercato un nuovo servizio di connessione in fibra ottica (targata Open Fiber) con pacchetti dedicati ai videogiocatori e in particolare al mondo eSport.

La rivoluzione tecnologica che questo nuovo servizio propone, è lo sfruttamento di una tecnologia che finora non era disponibile all’utente finale se non a un prezzo inaccessibile. Il servizio, dunque, offre la connessione in fibra ottica, con tanto di certificazione.

Operando di base in due macro aree (utenza orientata principalmente al gaming e quella generalista), i pacchetti che verranno proposti al pubblico sono tre: Best SellerBest Seller GIGA e Business. Best Seller, in particolare, è il pacchetto attualmente più conveniente (18,99 € al mese). Inoltre, per gli appassionati di eSport ci sono le offerte Top Gaming ed E-Sports Pro, l’unica in grado di offrire una connettività di banda PRO con Banda Minima Garantita.

In più, i giocatori potranno accedere a una piattaforma eSport dedicata, con tornei e premi. Un altro progetto in cantiere, molto ambizioso per le parti coinvolte, è la creazione di una server farm dedicata al gaming in Italia, che rappresenterebbe la prima struttura del genere.

Alessia "Paddy" Padula, Production Director di Idra Editing nonché abruzzese doc, ha una grave dipendenza dalle serie tv, specialmente Doctor Who e Sherlock! Permalosa in modo pericoloso, potrebbe uccidervi per uno spoiler, quindi siete avvertiti. Il suo punto debole? Panda, koala e tutti gli altri animali coccolosi. E gli arrosticini, ma questa è un'altra storia.