Samsung: Android Pie in arrivo a inizio 2019?

android pie

Sono ormai mesi che gli utenti Samsung di tutto il mondo attendono il passaggio dei loro dispositivi alla versione 9.0 del sistema operativo Android. Nella giornata di oggi, un nuovo leak potrebbe fare chiarezza in merito alla situazione, suggerendo l’arrivo dell’OS tra non molto tempo.

La voce in questione giunge dai colleghi di XDA Developers, i quali hanno scoperto una variazione nell’app Samsung +, nel quale testo vengono indicati i primi mesi del 2019 come periodo di arrivo per Android 9. Una frase estratta da una linea di quel testo riporta:

Android 9.0 Pie è previsto arrivare sui telefoni Samsung all’inizio del prossimo anno.

Risulta quindi lecito credere che se l’azienda coreana procederà correttamente secondo questa schedule, nel 2019 ogni top di gamma Samsung passerà finalmente al tanto agognato Android Pie. Oltre a questo annuncio vengono anche introdotte le alcune delle novità incluse con tale aggiornamento, come la batteria adattiva, in grado di far consumare meno ai propri device tramite una speciale ottimizzazione. Inoltre, secondo alcuni documenti di supporto sarebbe in arrivo a breve una fase di beta testing, in modo da fornire un feedback diretto alla casa di produzione, per ottenere la migliore esperienza da questo nuovo sistema operativo.

Android 9 Pie giungerà sui device della casa coreana come parte integrante dell’aggiornamento Samsung Experience 10, grazie al quale sarà migliorata la modalità always on display e verrà aggiunta una speciale dark mode.