iPhone XS ha venduto meno di quanto previsto?

iPhone XS iPhone XS Max iPhone XR

E’ passato poco tempo dal lancio sul mercato globale dei tre nuovi smartphone prodotti dalla grande mela, eppure sembra già che le richieste per iPhone XS e compagni siano decisamente basse. Secondo un report del Wall Street Journal infatti, pare che Apple sia interessata a riprendere la produzione di iPhone X, per sopperire a tale mancanza.

Secondo quanto riportato, pare che iPhone XS e colleghi non siano stati venduti in misura tale da rispettare l’accordo con Samsung, che impone appunto di distribuire sul mercato un certo quantitativo di schermi OLED, evidentemente non rispettato. Di conseguenza per colmare questa discrepanza, la grande mela avrebbe quindi deciso di riprendere la produzione industriale di iPhone X, cessata con l’avvento dei recenti nuovi modelli. Secondo WSJ, essendo dotato di materiali meno costosi, il vecchio top di gamma risulterebbe la soluzione migliore per ovviare al problema presentatosi. Oltre a ciò, la fonte afferma che Apple abbia cessato la produzione dei suoi tre nuovi smartphone per colpa delle richieste di mercato non sufficienti. In particolare sembra che i fan della mela abbiano preferito iPhone 8 piuttosto che il recente modello economico XR, comunque più costoso dello smartphone appena citato.

In quanto rumor, nulla di quanto detto finora è stato confermato dall’azienda americana, ma se ciò dovesse rivelarsi veritiero implicherebbe non pochi problemi per la compagnia di Tim Cook.