Instagram ha da poco annunciato di stare lavorando a diverse modifiche estetiche riguardanti i profili utente. La società testerà quindi nei prossimi mesi dei cambiamenti in ambito di layout, enfatizzando maggiormente l’utente in se, piuttosto che il numero di follower che esso possiede.
Come è possibile notare quindi, l’interfaccia dei vari profili è stata decisamente ristrutturata, in modo da non enfatizzare l’aspetto legato ai follower, ma soltanto il possessore del profilo. Da questo momento infatti, il numero dei seguaci non è più presente in cima alla pagina del proprio account, e possiede un font di dimensioni decisamente inferiori rispetto alla scorsa versione. Tale cambiamento è stato applicato come parte integrante del programma di Instagram per la cancellazione di profili e commenti fake, in modo da favorire l’autenticità. In aggiunta a ciò i tasti “segui” e “invia messaggio” sono stati posizionati l’uno accanto all’altro, ed inoltre la griglia, i post e le icone delle foto contenenti tag sono adesso trascritte.
Al momento Instagram sta lavorando a questi cambiamenti, testando differenti varianti, le quali appariranno sulla sua applicazione nel corso delle prossime settimane. Non ci resta quindi che attendere che ciò accada.