Spotify per Android consentirà di importare canzoni?

Spotify

Sarà sicuramente capitato di volere ascoltare una canzone sfortunatamente non presente su un servizio di streaming come Spotify, ma sembra che quest’ultimo stia lavorando ad una soluzione. Secondo un report infatti, pare che la società stia testando una funzione per importare le proprie canzoni direttamente nell’app.

Difatti la nota leaker Jane Manchum Wong ha scoperto recentemente diverse interessanti feature a cui Spotify starebbe segretamente lavorando, ancora in fase di testing. Tra queste vi è ovviamente quella poc’anzi citata, ovvero il trasferimento delle proprie canzoni all’interno dell’app, nel caso la si stia utilizzando su dispositivi Android. Tale funzione potrebbe quindi rendere Spotify l’applicazione musicale definitiva, dove ascoltare letteralmente tutta la musica che si desidera. Oltre a ciò sembra che la compagnia stia lavorando ad una funzione per salvare i contenuti dei podcast, in previsione di un viaggio aereo. L’azienda starebbe anche testando un re-style estetico per il menù dei podcast, in modo da includere la descrizione in uno schermo separato. Infine Spotify starebbe anche pensando ad una modifica alle librerie musicali, che consentirebbe la realizzazione automatica di playlist basate sulle proprie canzoni preferite.

Naturalmente non è dato sapere se queste funzioni raggiungeranno una release ufficiale, per cui non rimane altro che attendere chiarimenti da parte della compagnia proprietaria.